Benvenuto nella prima pagina
COMUNICATO SULLA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DEL CCNL GAS-ACQUA PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 03 Ottobre 2019 08:49

Nel pomeriggio del 25 settembre si è svolta la riunione plenaria per il rinnovo del "Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro" del Settore Gas-Acqua, che interessa circa 45.000 lavoratori in tutta Italia.

Leggi il comunicato che alleghiamo di seguito.

FILCTEM CGIL BOLOGNA

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Ottobre 2019 08:54
 
DOMANI, Venerdì 27/09/2019, ASSEMBLEE SINDACALI NEL GRUPPO HERA (HERA S.P.A., HERATECH, INRETE E HERA COMM) CON CCNL SETTORI GAS-ACQUA ED ELETTRICO DEL TERRITORIO BOLOGNESE PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 26 Settembre 2019 08:39
Ci preme rinnovarvi l'invito a partecipare alle assemblee che si svolgeranno nella giornata di domani (Venerdì 27 settembre) al fine di aggiornarvi sui punti della trattativa per il rinnovo del nostro CCNL di settore Gas-Acqua (scaduto ormai da circa nove mesi) e che si è tenuta ieri a Roma fra l'Associazione delle imprese del settore (UTILITALIA) e la Delegazione trattante sindacale nazionale.
Le assemblee dei lavoratori verranno svolte presso le sedi del Gruppo HERA del territorio bolognese com'è dettagliato nel calendario allegato.

Inoltre nell'occasione verrete anche informati in merito all'importanza delle prossime elezioni per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e RLSA (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e l'Ambiente) nel Gruppo HERA per le società HERA S.p.A., INRETE, HERAtech e HERA COMM, che si terranno dal giorno 14 al 18 ottobre p.v. (stampa la locandina elettorale allegata della FILCTEM CGIL).

Vi saranno, infine, comunicate le modalità operative per partecipare al voto.
FILCTEM CGIL BOLOGNA nel Gruppo HERA
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Settembre 2019 10:42
 
AI LAVORATORI DEL GRUPPO HERA - Settori Gas-Acqua ed Elettrico: Lettera e Comunicato sindacale per l'apertura delle procedure di elezione delle nuove R.S.U. e R.L.S.A. PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Mercoledì 18 Settembre 2019 13:23

A TUTTI I COLLEGHI DI HERA S.P.A., HERAtech, INRETE Distribuzione Energia, HERA COMM / HERA TRADING

Per opportuna conoscenza vi alleghiamo la lettera e il comunicato sindacale per l'apertura delle procedure di elezione delle due nuove R.S.U. (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e degli R.L.S.A. (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e l'Ambiente) rispettivamente per le società:
  1. HERA S.p.A., INRETE e HERAtech;
  2. HERA COMM / HERA TRADING.
A partire dalla data odierna ed entro i prossimi 15 giorni, infatti, saranno raccolte le candidature tra i lavoratori e definite le liste delle diverse sigle sindacali che si presenteranno a queste importanti elezioni.

"Lavoriamo in Hera... e vogliamo partecipare!"

Cordiali saluti.

FILCTEM CGIL Bologna nel gruppo HERA

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Settembre 2019 13:30
 
Elezioni delle R.S.U. nel Gruppo HERA - Proponete i Vostri candidati nella lista della FILCTEM CGIL di Bologna PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 16 Settembre 2019 15:00
Buongiorno a tutte e tutti i colleghi del Gruppo HERA in servizio nelle sedi di lavoro del territorio bolognese,

nella settimana dal 14 al 18 ottobre p.v. si terranno le elezioni delle nuove Rappresentanze Sindacali Unitarie (R.S.U.) nel Gruppo HERA per il Comparto Gas-Acqua per tutti i lavoratori iscritti e non iscritti ai sindacati.

Si tratta di un importante appuntamento democratico che potrà dare nuovo slancio ad una più efficace iniziativa sindacale unitaria nei confronti delle società del Gruppo HERA, e cioè: HERA S.p.A., INRETE Distribuzione Energia, HERAtech, HERA Comm / HERA Trading e HERA Luce.

Ovviamente, come organizzazione della FILCTEM CGIL di Bologna nel Gruppo HERA, stiamo lavorando per presentare la nostra lista dei candidati (che per regolamento potrà essere composta fino ad un massimo di 23 candidati) affinché sia la più rappresentativa ed autorevole possibile di tutti i lavoratori e lavoratrici.

Per raggiungere questo obiettivo vorremmo candidare persone che siano espressione e riferimento delle diverse strutture organizzative, sedi di lavoro, figure professionali e di tutte le diverse Società del Gruppo HERA.

Come vi abbiamo già anticipato durante le precedenti assemblee sindacali, chiediamo a tutti Voi di svolgere una "consultazione" tra i vostri colleghi con l'obiettivo di suggerirci ulteriori proposte di candidatura.

Dopo questo dibattito le vostre proposte ci potranno essere presentate:
  • durante le assemblee che verranno convocate prossimamente presso tutte le sedi aziendali;
  • oppure potrete trasmettercele rispondendo a questa e-mail o scrivendo all'indirizzo: info@lavoratorihera.it
Terremo conto dei vostri suggerimenti nella composizione della lista dei candidati della FILCTEM CGIL di Bologna e poi presenteremo ufficialmente la lista definitiva.

PARTECIPATE!!!


Grazie per la collaborazione, cordiali saluti.

Il Comitato degli iscritti FILCTEM CGIL BOLOGNA nel GRUPPO HERA

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Settembre 2019 13:30
 
2 AGOSTO 2019: 39° ANNIVERSARIO STRAGE STAZIONE BOLOGNA PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 01 Agosto 2019 11:02

Carissimi/e Colleghi/e,

Vi alleghiamo il programma pervenuto dal "Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi" per promuovere le diverse iniziative del 39°ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DEL 2 AGOSTO 1980 ALLA STAZIONE DI BOLOGNA.

Vi invitiamo a partecipare.

Cordiali saluti.

FILCTEM CGIL di Bologna

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (MANIFESTO_PROGRAMMA_70X100.pdf)MANIFESTO_PROGRAMMA_70X100.pdf[ ]2525 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Agosto 2019 11:07
 


Pagina 3 di 70
Design by Next Level Design / Script by Joomla!