Benvenuto nella prima pagina
Martedì 19 e Mercoledì 20 giugno 2018 - ELEZIONI PEGASO: VOTIAMO LA LISTA FILCTEM CGIL! PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Mercoledì 18 Luglio 2018 22:40
Nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 giugno p.v. tutti i lavoratori aderenti al "Fondo di previdenza complementare PEGASO" sono chiamati a partecipare all'elezione dei propri Rappresentanti in seno all'Assemblea di PEGASO (ossia l'organismo di controllo e indirizzo della gestione del Fondo).
La FILCTEM-CGIL intende favorire e auspica la massima partecipazione a questa importante prova democratica e vi invita ad esprimere il vostro voto per sostenere i candidati della propria lista, soprattutto i vostri colleghi, tra i quali LORETTA ELMI del Gruppo HERA di Bologna.
Ovviamente anche l'Azienda autorizza (e dovrà favorire) la partecipazione di tutti i dipendenti iscritti al Fondo alle operazioni di voto.
Pertanto alleghiamo il Comunicato unitario con l'indicazione dei luoghi e degli orari in cui saranno presenti i seggi presso le sedi aziendali per poter esprimere la propria scelta; inoltre alleghiamo due volantini informativi redatti dalla nostra organizzazione sindacale.
PARTECIPATE!
FILCTEM CGIL BOLOGNA
Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Luglio 2018 22:47
 
Testo dell'Accordo e Tabelle economiche del Premio di Risultato nel Gruppo HERA in erogazione il 27 giugno 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 13 Luglio 2018 17:01

Comunicazione ai lavoratori e alle lavoratrici del Gruppo HERA

Alleghiamo il Verbale di Accordo e le Tabelle del Premio di Risultato dell'esercizio annuale 2017 che sarà erogato nella busta paga del prossimo 27 giugno.

Va ricordato che a questa quota economica del Premio di Risultato, per effetto dell'ultimo accordo di rinnovo del Contratto Nazionale, sarà inoltre erogata ai dipendenti cui si applica il CCNL Unico Settore Gas Acqua anche la quota Una Tantum di 154,00 € a parametro medio (livello 5), attribuita a ciascun gruppo parametrale come risulta dalla tabella riportata in allegato.
Invece per il personale regolato dal CCNL Chimica Industria sarà erogata, in aggiunta, la quota relativa al vecchio "Premio Presenza" sulla base delle modalità di calcolo definite nel precedente Contratto.
Va infine evidenziato che a queste quote economiche riferite al Premio di Risultato verrà applicato il regime fiscale agevolato più favorevole; ciò perché l'Accordo sindacale è stato costruito in modo tale da essere conforme e rispondente ai criteri di misurazione e verifica degli incrementi di produttività, redditività e qualità richiesti dalla normativa vigente.
FILCTEM CGIL Bologna
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Luglio 2018 17:05
 
Campagna Modello 730/2018 Redditi 2017- Prenotazione del servizio per la dichiarazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Mercoledì 11 Aprile 2018 11:38

Anche quest’anno, in collaborazione con il CAAF Teorema della CGIL, è disponibile il servizio per la dichiarazione dei redditi relativi all’anno 2017, sia con l’assistenza dell’Operatore di Teorema, sia mediante presentazione del Mod. 730/2018 auto-compilato.


Il Mod. 730/2018 elaborato sarà stampato e consegnato al dichiarante immediatamente al termine dell’appuntamento, a condizione che la documentazione sia completa.

I lavoratori del Gruppo HERA, tesserati alla FILCTEM-CGIL di Bologna, sono invitati a prenotarsi al più presto inviando una mail a: 730@lavoratorihera.it

scrivendo nell’oggetto: PRENOTAZIONE 730

e comunicando:

 

  • Sede preferita per la consegna della documentazione (BERTI o FRULLO);
  • N° delle dichiarazioni da presentare;
  • Nome e cognome del/dei dichiaranti;
  • Proprio recapito telefonico e/o indirizzo e-mail;
  • Eventuali particolarità da segnalare.

 

Nel caso non disponiate di un indirizzo mail, potrete prenotare chiamando il numero di telefonico del/della referente sindacale.

Successivamente provvederemo a contattarvi per fissare l’appuntamento.

Alleghiamo alla presente comunicazione il modello 730/2018 e le istruzioni per la compilazione.

Cordiali saluti.

 

Filctem CGIL HERA

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (730-2018.pdf)730-2018.pdf[ ]100 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (730_2018_istruzioni.pdf)730_2018_istruzioni.pdf[ ]1166 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (730_2018_modelli.pdf)730_2018_modelli.pdf[ ]595 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Aprile 2018 11:43
 
Comunicato - Trattativa con il Gruppo HERA sull'ipotesi di ISOPENSIONE anticipata ai sensi dell'Art. 4 della legge Fornero (N. 92/2012) PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 03 Aprile 2018 08:44

Alleghiamo il comunicato sindacale della Filctem Cgil Emilia Romagna in merito all'eventuale ipotesi di utilizzare, nel Gruppo HERA, la procedura sancita all'articolo 4 della cosiddetta "Legge Fornero" sull'importante tema previdenziale.

Filctem Cgil Bologna nel Gruppo HERA
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (Comunicato Isopensione nel Gruppo HERA.pdf)Comunicato Isopensione nel Gruppo HERA.pdf[ ]227 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Aprile 2018 16:53
 
Mai più fascismi! Venerdì 16/02 a Bologna Anpi, Arci, Libera, Cgil, Cisl e Uil manifesteranno in piazza Nettuno insieme alla Bologna antifascista PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 27 Febbraio 2018 17:32

Comunicato Stampa
Mai più fascismi! Venerdì 16/02 di nuovo in piazza per manifestare pacificamente insieme alla Bologna Antifascista

Venerdì 16 febbraio scenderemo ancora una volta in piazza, in maniera pacifica e colorata e raccogliendo anche le richieste di partecipazione antifascista di tantissimi cittadini, cittadine e associazioni, per affermare che in una città come Bologna le idee di un soggetto già condannato per banda armata e associazione sovversiva come capo di Terza posizione non possono e non devono avere alcuno spazio.

Nel pomeriggio Roberto Fiore sarà in piazza Galvani da segretario di Forza Nuova, per svolgere il proprio comizio elettorale. Anpi Bologna, Arci Bologna, Libera Bologna, Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna, Cisl Area metropolitana bolognese e Uil Emilia-Romagna e Bologna manifesteranno in piazza Nettuno. L’appuntamento è davanti al Sacrario dei Caduti dalle 17.30, per non permettere che questa città venga ferita nel suo orgoglio partigiano dalle parole di un personaggio il cui passato è quello di membro di spicco di un gruppo armato di estrema destra.

Ci saremo anche in vista della partecipazione alla manifestazione nazionale del 24 febbraio a Roma, promossa dall’Associazione partigiani e cui hanno aderito tutte le 23 organizzazioni promotrici dell'appello “Mai più fascismi”(https://www.change.org/p/istituzioni-democratiche-mai-pi%C3%B9-fascismi-appello-nazionale), espressione di tanta parte del mondo democratico.

L’appello, per aderire al quale sarà possibile firmare anche nei banchetti presenti venerdì 16 in piazza, va al cuore del problema, chiedendo che forze che si ispirano ad ideologie fasciste e xenofobe vengano messe fuori legge.

CGIL Bologna

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (Comunicato_Stampa_MAI PIU' FASCISMI!.pdf)Comunicato_Stampa_MAI PIU' FASCISMI!.pdf[ ]122 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 27 Febbraio 2018 17:36
 


Pagina 5 di 68
Design by Next Level Design / Script by Joomla!