Benvenuto nella prima pagina
Comunicato ai lavoratori - Indicazioni sindacali in merito alla programmazione delle "Ferie" da parte della RSU in HERA di Bologna PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Sabato 28 Marzo 2020 22:30
Per opportuna conoscenza vi inviamo, in allegato, il Comunicato sindacale della RSU HERA del territorio di Bologna in merito controverso tema della programmazione non volontaria delle "Ferie" dei lavoratori, durante questa emergenza Coronavirus COVID-19.
FILCTEM CGIL di Bologna nel Gruppo HERA
Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo 2020 22:32
 
Comunicato Sindacale Regionale ai lavoratori del Gruppo HERA - 22 MARZO 2020 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Sabato 28 Marzo 2020 22:27

Vi alleghiamo il Comunicato sindacale unitario di tutte le Categorie regionali che rappresentano i lavoratori del Gruppo HERA.

Si ricorda, inoltre, a tutti i lavoratori che i 10 gg di ferie, pretesi dai responsabili diretti, non nascono da un'esigenza di riposo dei lavoratori, pertanto, in assenza di Ordine di Servizio aziendale, queste ferie dovranno eventualmente essere comandate per iscritto o inserite sulle piattaforme aziendali direttamente dall'azienda.

Vi aggiorneremo domani sull'incontro con la Direzione del Gruppo HERA.
FILCTEM CGIL Regionale dell'Emilia Romagna
Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo 2020 22:29
 
CGIL NAZIONALE: Volantini informativi sul Decreto "Cura Italia" per affrontare l'emergenza "Coronavirus / COVID-19" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Sabato 28 Marzo 2020 22:24

Vi alleghiamo i volantini informativi relativi al Decreto Legge cd. "Cura Italia", pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale.

FILCTEM CGIL

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo 2020 22:27
 
Comunicato Sindacale ai Lavoratori del Gruppo HERA N. 3 del 13 Marzo 2020 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 13 Marzo 2020 21:51
A seguito dell'incontro sindacale tenutosi questa mattina, in cui abbiamo fatto presente all'azienda le criticità emerse relativamente ai temi "lavoro da remoto" e "ferie", abbiamo deciso di produrre un comunicato (in allegato) per esplicitare le nostre richieste e sollecitare l'azienda ad accelerare il confronto su questi argomenti, soprattutto per cercare soluzioni che limitino gli atti unilaterali da parte della direzione aziendale.

In particolare sul tema "ferie", visto che si tratterebbe di ferie comandate, l’azienda è obbligata ad assumersi le proprie responsabilità e a dichiarare in via ufficiale (quindi per iscritto) la propria decisione di porre in ferie il lavoratore.
Invitiamo, pertanto, i lavoratori ad astenersi dalla prestazione lavorativa solo ed esclusivamente in presenza di formale disposizione di comando scritto oppure, in alternativa, riportando nelle Note del modulo "Ferie comandate".

Il prossimo incontro con l'azienda si terrà all'inizio della prossima settimana.

Vi terremo costantemente aggiornati.

FILCTEM CGIL Bologna
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (13marzo2020 comunicato sindacale (6).pdf)13marzo2020 comunicato sindacale (6).pdf[ ]322 Kb
Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo 2020 22:48
 
Comunicato Sindacale N. 2 sull'emergenza "Coronavirus" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 13 Marzo 2020 00:14
Stanno proseguendo in modo assiduo i confronti con la Direzione aziendale sull'emergenza Coronavirus, a seguito degli incontri di ieri e oggi siamo riusciti ad avere da parte aziendale una risposta sulla estensione del lavoro da remoto.
Si passerà nei prossimi giorni a 1800 lavoratori coinvolti.
Vi invitiamo, pertanto, a leggere il nostro Comunicato sindacale allegato.
FILCTEM CGIL
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Marzo 2020 00:32
 


Pagina 6 di 77
Design by Next Level Design / Script by Joomla!