Benvenuto nella prima pagina
Al via le consultazioni per l'elezione della RSU nel Gruppo Hera di Bologna PDF Stampa E-mail
Scritto da Black   
Lunedì 04 Aprile 2011 06:44

Si aprono oggi le urne (dalle 7,30 nelle sedi di V.le Berti Pichat e Via del Frullo) per l'elezione della RSU nel Gruppo HERA / Contratto Gas-Acqua di Bologna.

Sul sito gli aggiornamenti sull'affluenza.

ANDATE A VOTARE E VOTATE FILCTEM-CGIL!!!

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Aprile 2011 15:33
 
“NOI ci siamo sempre... dalla parte dei lavoratori”. Vi presento la nostra lista dei candidati: gli esperti e la giovane generazione, insieme per guidare il cambiamento! PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 31 Marzo 2011 09:05

Lettera aperta di Rubini Vittorio, “capolista” della Filctem-Cgil alle elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) del Gruppo Hera – Contratto Gas-Acqua per l'area territoriale di Bologna.

Cari/e colleghi/e,

come saprete nei giorni 4, 5 e 6 aprile si terranno, finalmente, le elezioni della nuova RSU del Gruppo Hera nel nostro territorio.

Sono passati ben nove (9!) lunghissimi anni dall'ultima elezione della RSU che coincise con la nascita di Hera, ma che purtroppo ebbe subito una vita controversa che ne determinò la fine prematura, e l'assenza di questo importantissimo organismo sindacale si è sentito negli anni.

Nonostante l'assenza della RSU, come delegati ed attivisti della Filctem-Cgil ci siamo impegnati negli anni in azienda ed al di fuori per sopperire a questo vuoto, affinché le iniziative sindacali intraprese dall'organizzazione avessero la massima partecipazione ed efficacia per garantire la tutela delle condizioni economiche e normative di tutti i lavoratori. Ne sono testimonianza di questo nostro impegno anche i recenti scioperi messi in campo dalla sola Filctem-Cgil per sbloccare e chiudere positivamente la vertenza per il rinnovo del Contratto Nazionale Gas-Acqua.

La RSU, però, è il più importante soggetto della contrattazione aziendale perché è l'unico organismo eletto democraticamente da tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti al sindacato, e di conseguenza perché li rappresenta integralmente assistita unitariamente dalle strutture sindacali territoriali delle OO.SS..

Per questi motivi l'elezione della RSU può dare slancio ad una più efficace iniziativa sindacale nei confronti dell'Azienda.

Nei giorni scorsi abbiamo aperto una consultazione con Voi per costruire insieme la nostra lista dei candidati.

Abbiamo ricevuto dei contributi utili a completarla e definirla, per renderla più rappresentativa ed autorevole possibile.

Con soddisfazione posso dire che la squadra che abbiamo costruito ha le caratteristiche che cercavamo ed abbina giovane entusiasmo/passione ad esperienza/competenza consolidata.

In effetti la lista è composta da diciassette persone la cui età media si attesta a 39 anni.

Inoltre è espressione e riferimento delle differenti aree organizzative e figure professionali, delle diverse sedi di lavoro e Società del Gruppo Hera (Hera S.p.A. di Sot e Holding, Hera Comm, Famula On Line).

Con soddisfazione, quindi, Vi presento brevemente gli altri componenti la nostra lista:

Matteo Bettucchi (impiegato della Sot Bologna – Manutenzione Specialistica): mixa l'esperienza decennale nelle trattative sindacali con una propensione all'innovazione dell'iniziativa sindacale anche attraverso l'utilizzo dei nuovi sistemi di comunicazione (contribuisce ad amministrare il sito web www.lavoratorihera.it che in due sole settimane di vita ha già raggiunto migliaia di contatti e circa cento utenti registrati).

Daniele Boschieri (preventivista del Servizio Tecnico Clienti al Frullo): essendo proveniente dal mondo operativo (ex saldatore-tubista) conosce in maniera approfondita i processi organizzativi della Gestione Reti, importante ambito tecnico-operativo della direzione RETI di Sot.

Matteo Chiodi (impiegato di staff Tecnologie): è un giovane candidato con grande passione che rappresenta le figure tecnico- amministrative di tutta la Gestione Reti.

Loretta Elmi (impiegata della Direzione Amministrazione e Finanza): nuova candidata in un ambito fra i più importanti e strategici degli Enti Centrali a livello di Holding; è lo staff con il più alto tasso di partecipazione alle iniziative sindacali sul quale dovremo aumentare il presidio sindacale.

Marco Grassilli (informatico in Famula On Line): svolge anche il ruolo di RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) e rappresenta l'eterogeneo mondo della Società di gestione dei sistemi informativi del Gruppo Hera.

Gabriele Guidi (Operaio di Gestione Reti a San Giorgio di Piano): prezioso punto di riferimento in questa sede di lavoro distaccata nell'Area pianura.

Piero Longhena (Impiegato nella Direzione Generale Operations): collega di lunga esperienza professionale in ambito cartografico (Sistema Informativo Territoriale) e altrettanto lunga militanza sindacale.

Fabio Marchioni (analista di Laboratorio a Sasso Marconi): rappresenta la nuova generazione dei delegati sindacali che prima di raggiungere il meritato consolidamento del rapporto di lavoro, in Hera ha conosciuto una lunga precarietà sulla sua pelle, pertanto riesce a “sentire” sia le richieste dei nuovi assunti con contratto a termine sia le istanze dei lavoratori ex Seabo (già Acoser).

Ivano Mengoli (Quadro in Progettazione e Direzione Lavori al Frullo): in poche parole, competenza e senso d'appartenenza sia alla nostra Azienda di servizi, radicata sul territorio, che al nostro Sindacato dei lavoratori.

Andrea Milani (Operaio nella Gestione Impianti Gas): è una nuova proposta suggerita con grande forza e convinzione da molti colleghi di lavoro, non solo del suo reparto ma di tutta la Gestione Impianti Energia e Idrici, per le sue idee chiare e per la determinazione con cui le persegue: è un nostro impegno assisterlo attraverso un'adeguata formazione.

Alessandro Nicoli (Assistente Lavori della Manutenzione e Conduzione - Pronto intervento): tecnico esperto “per sempre operaista”, abbina lo spirito di servizio verso il cittadino al forte orgoglio per la professionalità e capacità di mestiere che i lavoratori della nostra azienda riescono sempre ad esprimere... nonostante tutto/i.

Stefano Setti (Tecnico della Progettazione e Direzione lavori al Frullo): Punto di riferimento indispensabile per informare e rappresentare le esigenze dell'importante gruppo di lavoratori di cui fa parte, gruppo che partecipa sempre a tutte le iniziative sindacali (che siano assemblee e/o scioperi).

Maurizio Stefanelli (preventivista del Servizio Tecnico Clienti a Vergato): giovane delegato di recente nomina, si è subito messo in evidenza per la disponibilità e la grande voglia di fare e di mettersi a disposizione di tutti i colleghi dell'Area Montagna (Vergato, Loiano e Sasso Marconi), per rappresentare le loro necessità all'interno del confronto sindacale con la direzione aziendale.

Elisabetta Suppa (impiegata in Hera Comm): ha sempre dato un prezioso supporto per assistere i lavoratori nel servizio di dichiarazione dei redditi, nonché sarà utile referente per l'area commerciale del Gruppo Hera: Gestione clienti, Contact center e Back-office.

Daniele Taglioli (tecnico di Manutenzione Specialistica nella Sot): giovane delegato, si è dimostrato indispensabile nel suo ruolo di RLS perché competente nel ramo elettromeccanico. Oltre alle strutture specialistiche, rappresenta anche l'eccellente struttura della Manutenzione Impianti.

Emanuele Ungarelli (Servizio Prevenzione e Protezione): conosciuto collega e riconosciuto esperto in materia di Sicurezza, interpreta l'attività sindacale proponendo iniziative finalizzate ad aumentare la sensibilità e la cultura dei lavoratori sull'importantissimo tema della protezione e prevenzione dagli infortuni.

Ringrazio, infine, i delegati della cosiddetta “vecchia guardia”, i quali hanno promosso, loro per primi, l'avvio di questo ricambio generazionale, pur confermando la propria disponibilità per qualsiasi esigenza sindacale.

Siamo un gruppo unito.

Partecipate con noi a questa esperienza nella RSU.

DATECI FORZA VOTANDO E FACENDO VOTARE LA LISTA DELLA FILCTEM-CGIL!

Poi esprimete una (sola) preferenza per il vostro candidato prescelto nella nostra lista.

Vi saluto cordialmente

Vittorio Rubini

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Aprile 2011 20:47
 
Proponete i vostri candidati per l'elezione della RSU Gruppo HERA - Settore Gas-Acqua PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 22 Marzo 2011 10:59

Come saprete nei giorni 4, 5 e 6 aprile prossimi si terranno le elezioni della nuova Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) del Gruppo Hera Comparto Gas-Acqua nelle sedi di lavoro del territorio di Bologna, per tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.

Si tratta di un importante appuntamento democratico che può dare slancio ad una più efficace iniziativa sindacale unitaria nei confronti dell'Azienda.

Ovviamente come rappresentanza della CGIL in azienda stiamo lavorando per presentare la nostra lista di candidati (che per regolamento potrà essere composta fino ad un max di 17 candidati) affinché sia più rappresentativa ed autorevole possibile, e per conseguire questo obiettivo vorremmo candidare persone che siano espressione e riferimento delle diverse aree organizzative, sedi di lavoro, figure professionali e Società del Gruppo Hera (HERA S.p.A. di SOT e HOLDING, HERA COMM, FAMULA ON LINE).

Pertanto chiediamo a tutti Voi di aprire una consultazione con i vostri colleghi di reparto, finalizzata a suggerire a noi proposte di candidatura.

Dopo questo semplice dibattito le vostre eventuali proposte ci potranno essere trasmesse:

Terremo conto dei vostri suggerimenti nella composizione della lista dei candidati!

Lunedì 28 marzo p.v. Vi presenteremo la lista definitiva.

Intanto, sempre sul nostro sito web (e senza registrazione) sarà possibile esprimere un voto nel sondaggio su alcuni possibili candidati facenti parte del Comitato degli iscritti FILCTEM-CGIL BOLOGNA / GRUPPO HERA.

PARTECIPATE!!

Cordiali saluti.

Il Comitato degli iscritti FILCTEM-CGIL BOLOGNA / GRUPPO HERA

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Marzo 2011 11:11
 
Benvenuti! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Dicembre 2009 00:00

Benvenuti sul nuovo sito web dell'Esecutivo del Comitato degli iscritti Filctem-Cgil Bologna nel Gruppo Hera!

L'Esecutivo è l'organismo dell'associazione dei lavoratori Filctem Cgil di Bologna legittimato a rappresentare gli interessi dei lavoratori iscritti alla Cgil e regolati dai CCNL di settore Gas-Acqua, Elettrico e Industria Chimica, dipendenti della capogruppo HERA S.p.A., di INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA S.p.A., HERATECH s.r.l., HERA COMM s.r.l. e HERAmbiente S.p.A..

Nutriamo l'ambizione che questo sito web possa diventare contestualmente il portale di tutti i lavoratori in HERA, iscritti e non iscritti ai sindacati.

Finalmente, infatti, abbiamo a disposizione uno strumento dinamico dove potremo trovare i testi dei contratti nazionali e degli accordi aziendali, i links ai siti di servizio ed utilità, i contatti dei delegati, oltre naturalmente alle informazioni ed alle ultime notizie sindacali.

Ma soprattutto potremo interagire insieme, scrivendo commenti sul blog, discutendo nei forum su temi d'attualità e di interesse generale, oppure partecipando all'assemblea "elettronica" dove riunire virtualmente la comunità di tutti noi lavoratori per elaborare e valutare le linee rivendicative collettive (le cosiddette piattaforme) e per giudicare gli accordi raggiunti. Inoltre votando nei sondaggi di volta in volta proposti.

Infine potremo prenotare l'appuntamento per il servizio di consegna della dichiarazione dei redditi Mod. 730 (nella sezione USER MENU della prima pagina).

Un blog fatto da lavoratori per i lavoratori!

Cosa aspettate: registratevi (nel LOGIN FORM in alto a destra) e... buona navigazione.

Il comitato di redazione.

I contenuti sono liberamente riproducibili anche se esclusivi; si prega gentilmente di indicare la fonte: lavoratorihera.it

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (Nuovo sito web lavoratori hera.pdf)Nuovo sito web lavoratori hera.pdf[ ]78 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Aprile 2018 11:52
 
Servizio di ritiro Modello 730/2011 - Dichiarazione dei redditi 2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 14 Marzo 2011 12:04

DICHIARAZIONE DEI REDDITI MOD. 730/2011

Servizio consegna Mod. 730 Autocompilato

Anche quest’anno, in collaborazione con il CAAF Teorema della CGIL, organizziamo il servizio per il ritiro del Mod. 730/10 Autocompilato della dichiarazione dei redditi 2009.

I lavoratori del Gruppo HERA tesserati alla FILCTEM o FP-CGIL di Bologna sono invitati a prenotarsi con le seguenti modalità:

- NEW! ON LINE registrandosi e prenotando l'appuntamento nel sito web (sezione USER MENU) www.lavoratorihera.it oppure:

 

- Personale in servizio presso sede BERTI PICHAT (o Meraville o distretti):

inviando una e-mail all’indirizzo cgil.hera@gmail.com

- Personale in servizio presso la sede FRULLO:

inviando una e-mail all’indirizzo fpcgil.hera@live.it

oppure

telefonando NELLE GIORNATE DI MARTEDI'VENERDI'

DALLE ORE 10 ALLE ORE 15.00 AL N° 051-2814746 (74746)

comunicando:

1. Nome e cognome del/dei dichiaranti;

2. n° delle dichiarazioni da presentare;

3. proprio recapito telefonico.

Successivamente provvederemo a contattarVi per fissare l’appuntamento.

Anche quest’anno la dichiarazione avverrà “in diretta”, ossia il mod. 730/10 elaborato sarà consegnato immediatamente al termine dell’appuntamento a condizione che la documentazione sia completa.

Al momento dell’appuntamento il lavoratore dovrà presentare il modello base debitamente compilato, la copia di un documento d’identità, la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente (2010), i documenti in originale utilizzati per la compilazione della dichiarazione (CUD 2011, bollettini ICI se dovuta nel 2010, originali più copie di compravendite immobili, contratti di locazione, spese di ristrutturazione e riqualificazione energetica, Assicurazioni vita/infortuni eventualmente contratte nel 2010, interessi passivi su mutui ipotecari, fattura acquisto frigoriferi classe A+, ecc. (vedi volantino allegato).

Il servizio di ritiro del mod. 730 autocompilato verrà effettuato gratuitamente, con prenotazione obbligatoria.

Viceversa, qualora si richieda la compilazione a carico del CAAF, sarà applicata la tariffa sulla base della convenzione vigente.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Marzo 2011 18:19
 


Pagina 68 di 75
Design by Next Level Design / Script by Joomla!