News


Comunicato ai Reperibili di Area Appennino Reti Gas PDF Stampa

Per opportuna conoscenza alleghiamo il comunicato sindacale della RSU, emesso alla luce del fatto che la direzione aziendale, in violazione del Verbale di incontro del 24/07/2015, continua in maniera unilaterale e illecita a praticare la modalità "Partenza da casa" nel normale orario di lavoro ordinario per il personale Reperibile Reti Gas dell'Area Appennino, nonostante l'assenza di una formale condivisione da parte della stessa RSU.

Qualora permanga tale comportamento da parte della direzione aziendale, ci troveremo costretti a proclamare lo Stato di agitazione con le adeguate iniziative di mobilitazione, anche per garantire la massima copertura sindacale e tutela ai lavoratori coinvolti.
La RSU Hera Comparto Gas-Acqua Bologna
 
Risultati del questionario RSU sul "welfare" aziendale PDF Stampa

Nel documento allegato, abbiamo analizzato i risultati del questionario che avete compilato su questo sito, numerosissimi.

Grazie alla vostra partecipazione, che ci sarà utilissima per affrontare i successivi incontri con l'azienda, abbiamo un quadro ancora più preciso delle necessità dei lavoratori di Bologna.

Grazie ancora!

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (RSU_Risultati_Questionario_welfare.pdf)Risultati questionario welfare RSU[Risultati questionario welfare RSU]915 Kb
 
FILCTEM BOLOGNA IN CALO? LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE! PDF Stampa

Leggendo www.sassuolo2000.it/2015/11/17/hera-elezioni-rsu-in-emilia-romagna-a-modena-storica-vittoria-cisl/, apprendiamo la notizia di un calo della FILCTEM sul territorio Bolognese, rispetto alle recenti elezioni RSU nel gruppo HERA. Siamo rimasti allibiti da questa dichiarazione senza fondamento, poi ci siamo interrogati sulla provenienza del dato.
Ci ha sfiorato il dubbio che il conteggio confrontasse le elezioni del 2015 (solo Hera Spa) con quelle del 2011 (Hera Spa + Hera COMM), ma pur confrontando in questo modo mele e pere, non saremmo calati del 10%.

Ad onor del vero abbiamo ottenuto 540 voti, contro i 505 del 2011 producendo un aumento del 4,8% (e portandoci a ben il 74,07%).
Mentre la FEMCA CISL ha ottenuto 90 voti, contro gli 89 del 2011 (12,35%).

Spiace dunque dover constatare che la Femca Cisl Emilia Romagna, non sappia fare di conto.

PER FORTUNA: LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE!

 
HERA - Lo stato della vertenza nell'intervento di Celestina Marino PDF Stampa

La nostra delegata Celestina Marino, è intervenuta ieri 20 maggio 2015 in occasione dello sciopero indetto dalla CGIL Emilia Romagna, portando la  testimonianza su quanto è accaduto e sta accadendo riguardo alla vertenza Hera sulla vendita delle azioni pubbliche.

Un'interessante e lucido riassunto della difficile vertenza in atto, e un'occasione per ribadire le nostre posizioni sulla discussione che a breve si aprirà con la proprietà pubblica.

In allegato l'intervento di Celestina.

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (InterventoCasalecchio.pdf)CelestinaMarino_PresidioCasalecchio[ ]124 Kb
 
PRESIDIO AL CONSIGLIO COMUNALE DI CASALECCHIO DI RENO PDF Stampa

 

I rappresentanti dei lavoratori di HERA interrompono il consiglio  comunale di Casalecchio di Reno

 

Oggi 31/03/2015 alcuni lavoratori, con il supporto della CGIL, hanno interrotto  lo svolgimento del Consiglio Comunale che discuteva la modifica dello statuto  di HERA, permettendo la cessione delle azioni possedute da enti pubblici, fino  al 38,5%.

Sarà la prima azione di una lunga battaglia che ci porterà allo sciopero del 28 aprile!

#unanuovaHera

Link alle notizie correlate:
Le foto su Repubblica Bologna
Articolo su Bologna2000

 


Pagina 4 di 19
Design by Next Level Design / Script by Joomla!