News


Per conoscenza: Lettera segnalazione d'inadeguata formazione sul Codice di comportamento - unbundling PDF Stampa

In allegato, per conoscenza, la lettera inviata alla direzione aziendale in merito al mancato adempimento allo svolgimento di adeguati corsi di formazione riferiti al Personale Coinvolto agli adempimenti ed obblighi di separazione funzionale per le imprese operanti nei settori dell'energia elettrica e del gas (il c.d. Unbundling).

Ciò anche alla luce delle reiterate richieste di espressa firma per accettazione delle clausole relative al Codice di Comportamento.

 

 
Comunicato Sindacale sulla modifica alla Struttura organizzativa del Gruppo Hera PDF Stampa

In allegato il comunicato in oggetto.

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (HERAComunicato201212.pdf)HERAComunicato201212.pdf[ ]21 Kb
 
Calendario assemblee sindacali sulla riorganizzazione del Gruppo HERA PDF Stampa

I lavoratori del Gruppo HERA con Contratto di Settore Gas-Acqua ed Elettrico sono invitati a partecipare alle importanti assemblee sindacali che si terranno la prossima settimana sulla base del calendario che si allega alla presente, e che avranno per oggetto l'illustrazione, il dibattito e la valutazione sindacale in merito alla nuova struttura organizzativa presentata dalla Direzione aziendale.

 
SCIOPERO GENERALE NAZIONALE: MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE 2012. PDF Stampa

 

In allegato due volantini sullo SCIOPERO GENERALE NAZIONALE che si terrà per l'intera mattinata di MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE prossimo.

I lavoratori a Part-time potranno aderire allo sciopero astenendosi per l'intera giornata.

 

 
Mercoledì 14 novembre 2012: SCIOPERO GENERALE NAZIONALE per tutta la mattinata. PDF Stampa

 

Con la presente Vi comunichiamo che la CGIL ha indetto uno Sciopero generale nazionale di quattro ore (a Bologna tutta la mattinata per i lavoratori con orario giornaliero spezzato, mentre per i turnisti le ultime quattro ore del proprio turno), con manifestazioni a livello territoriale, nell'ambito della Giornata di mobilitazione europea di mercoledì 14 novembre decisa dalla CES (Confederazione Sindacale Europea) contro le politiche di austerità dei Governi europei e per cambiare la Legge di Stabilità del governo Monti, e per rimettere al centro dell'azione politica le esigenze dei lavoratori e la difesa dello stato sociale.

A livello europeo al momento risulta essere stato proclamato lo sciopero generale unitario dei sindacati in Spagna e della CGTP in Portogallo.
E' imminente una decisione analoga per Grecia, Cipro e Malta.
I sindacati francesi hanno indetto unitariamente una giornata di azione a livello territoriale.
Il sindacato sloveno ZSSS e quello ceco CMKOS hanno previsto una mobilitazione per il 17 novembre essendo impossibile per loro il 14/11 a causa di impedimenti nazionali.

Per la fine di questa settimana sono attese le decisioni di Germania, Belgio e Regno Unito.

Inoltre abbiamo ricevuto informazioni che in Brasile e Argentina si stanno predisponendo azioni di solidarietà davanti alle Ambasciate dei Paesi europei.

Nei prossimi giorni contiamo di aggiornare questo primo quadro provvisorio.

Alleghiamo un primo comunicato sulle ragioni della iniziativa europea.

 

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (Volantino_14nov_4_ore.pdf)Volantino_14nov_4_ore.pdf[ ]789 Kb
 


Pagina 8 di 19
Design by Next Level Design / Script by Joomla!