News


Comunicato e Tabelle sull'erogazione del PREMIO DI RISULTATO + IMPORTO CONSOLIDATO PDF Stampa

In allegato il comunicato e le tabelle riferite al Premio di Risultato ed all'importo base che viene ulteriormente consolidato/strutturato in busta paga attraverso un "Ad Personam non assorbibile" e utile ai fini pensionistici e per il TFR.

 
Elenchi sottoscrizione a favore delle popolazioni vittime del terremoto PDF Stampa

Alleghiamo il comunicato rivolto a tutti i lavoratori del Gruppo Hera e relativo all'avvio della sottoscrizione di un'ora di retribuzione a favore delle popolazioni, dei lavoratori e dei sistemi produttivi dei territori colpiti dai fenomeni sismici delle scorse settimane.

E' stato attivato un Conto corrente regionale su cui verranno versati gli importi raccolti in tutti i sette territori gestiti dal Hera. Vi daremo riscontro dei progetti che saranno finanziati.
Per quanto riguarda il territorio bolognese, in ogni sede aziendale di lavoro sarà presente l'elenco su cui apporre la firma di sottoscrizione.
Viceversa presso la Sede centrale di Viale C. Berti Pichat verranno utilizzati due elenchi:
  • uno "fisso" all'ingresso del Bar;
  • uno "itinerante" (eccezione fatta dalle ore 11,45 alle 14,45 in quanto verrà posto all'ingresso della Sala mensa).

 

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (Comunicato_sottoscrizione_pro_terremotati.doc)Comunicato_sottoscrizione_pro_terremotati.doc[ ]599 Kb
 
PREVIDENZA INTEGRATIVA: NUOVO SUCCESSO DELLA FILCTEM-CGIL NELLE ELEZIONI DEL FONDO PEGASO PDF Stampa

Si allega alla presente il comunicato stampa sui risultati delle recenti elezioni per i rappresentanti dei lavoratori in seno all'assemblea di "Pegaso" (il fondo integrativo di previdenza del settore gas-acqua e delle imprese di pubblica utilità) dove forte è stata l'affermazione della Filctem-Cgil.

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (120606Comunicato Elezioni Pegaso (1).pdf)120606Comunicato Elezioni Pegaso (1).pdf[ ]267 Kb
 
Cgil – Cisl – Uil e Gruppo Hera: nei prossimi giorni elenco per raccolta fondi pro popolazioni colpite dal terremoto in Emilia PDF Stampa

Facendo seguito alla richiesta di chiarimento da parte di alcuni lavoratori in merito all'oggetto, riconfermiamo che nei prossimi giorni verranno sottoposti alla firma, su base volontaria, dei lavoratori del Gruppo Hera di tutte le sedi di lavoro, gli appositi elenchi per la sottoscrizione di un contributo pari a un'ora di lavoro e da un contributo equivalente da parte delle imprese.

 
Terremoto in Emilia: a breve sarà avviata la raccolta fondi regionale di Cgil – Cisl – Uil e Associazioni datoriali PDF Stampa

 

Le Segreterie regionali Cgil Cisl Uil dell'Emilia Romagna hanno comunicato la stipula di un'accordo tra sindacati e Confindustria per l'attivazione di una raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal terremoto e forniscono le indicazioni operative di merito.
L'accordo prevede di sostenere un impegno di solidarietà verso le popolazioni, i lavoratori e il sistema produttivo così duramente colpiti dagli eventi sismici di questi giorni, con l'attivazione di un fondo nazionale di intervento, che sarà sostenuto da contributi volontari da parte dei lavoratori pari a un'ora di lavoro e da un contributo equivalente da parte delle imprese.
L'utilizzo dei fondi raccolti sarà gestito in piena trasparenza, portando alla conoscenza di lavoratori, aziende e cittadini il rendiconto delle somme raccolte e dei progetti che saranno sostenuti.
A questo fine è già pienamente operativo un conto corrente bancario regionale presso la banca Carisbo sede di Bologna intestato: "Confindustria, CGIL, CISL, UIL, Fondo intervento a favore delle popolazioni, dei lavoratori e del sistema produttivo regione Emilia Romagna e provincia di Mantova."
Le coordinate del conto sono le seguenti:
IBAN : IT11 N063 8502 4011 0000 0012 900
Analoghi accordi saranno stipulati con le altre associazioni datoriali.
La gravità e la drammaticità della situazione determinatasi nei territori della regione Emilia Romagna colpiti dal sisma richiede - concludono Cgil, Cisl, Uil regionali - una immediata mobilitazione straordinaria di tutte le strutture sindacali della nostra regione al fine di assicurare la più ampia partecipazione dei lavoratori e delle imprese alla sottoscrizione.
Contestualmente si stanno attivando iniziative di volontariato da parte delle organizzazioni dei lavoratori finalizzate a fornire l'assistenza necessaria nei confronti delle popolazioni colpite, direttamente il loco.

 

 


Pagina 11 di 19
Design by Next Level Design / Script by Joomla!