Welcome to the Frontpage
Ricorda: DOMANI, GIOVEDI 16 DICEMBRE 2021, È SCIOPERO GENERALE PER L'INTERA GIORNATA DI LAVORO PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 24 Gennaio 2022 19:01
Buongiorno a tutti/e,
come saprete il Governo Draghi ha dato risposte negative alle richieste sindacali su quasi tutte le materie contenute nella manovra economica 2022 (com'è comprovato dai volantini allegati), quali ad esempio: Fisco, Pensioni, Politiche per creare lavoro, Politiche sociali.

Per queste ragioni CGILUIL hanno deciso di proclamare lo
SCIOPERO GENERALE per tutta la giornata di domani, GIOVEDÌ 16 DICEMBRE 2021.

PERTANTO, VI INVITIAMO AD ADERIRE ALLO SCIOPERO:
INSIEME PER LA GIUSTIZIA SOCIALE!

Saluti
Logo Cgil
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (Volantino.pdf)Volantino.pdf[ ]508 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Gennaio 2022 19:10
 
Volantini Sciopero generale del 16 dicembre 2021 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 13 Dicembre 2021 13:00
Buongiorno a tutti/e,
Vi trasmettiamo, in allegato, i volantini contenenti le ragioni dello Sciopero generale di GIOVEDÌ 16 DICEMBRE 2021, riferite alle importanti materie, su cui il governo ha dato risposte negative, che sono in particolare:
  • Fisco (iniquità nella rimodulazione dell'IRPEF);
  • Pensioni (di fatto si ritornerà alla legge Fornero);
  • Politiche per creare lavoro (i nuovi rapporti di lavoro che attualmente si generano sono precari per il 90% del totale).
  • Politiche sociali (le risorse per potenziare il "Sistema Sanitario" sono insufficienti per sostenere e strutturare l’assistenza sanitaria territoriale e per ridurre le liste d'attesa; inoltre manca una legge e, soprattutto, le risorse per finanziare il Fondo per la non autosufficienza).
VI INVITIAMO AD ADERIRE ALLO SCIOPERO: INSIEME PER LA GIUSTIZIA SOCIALE!
Cordiali saluti
CGIL e UIL
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (fisco.pdf)fisco.pdf[ ]78 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (LAVORO.pdf)LAVORO.pdf[ ]78 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (pensioni.pdf)pensioni.pdf[ ]86 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (sociale.pdf)sociale.pdf[ ]88 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Dicembre 2021 13:02
 
VOLANTINO: SCIOPERO GENERALE NAZIONALE GIOVEDI' 16 DICEMBRE 2021 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:23
Buongiorno a tutti/e,
Vi inviamo, in allegato, il volantino che illustra le ragioni dello SCIOPERO GENERALE NAZIONALE proclamato da Cgil e Uil per il giorno GIOVEDÌ 16 DICEMBRE 2021, SCIOPERO PER L'INTERA GIORNATA LAVORATIVA.

Alleghiamo anche il grafico che dimostra la grave iniquità nella redistribuzione dello "sconto fiscale" che il governo vorrebbe approvare nella Manovra finanziaria 2022, attraverso la modifica delle aliquote IRPEF e l'abolizione di alcune Detrazioni fiscali a favore di noi lavoratori dipendenti: così facendo si penalizzerebbero gli onesti (cioè i lavoratori dipendenti e i pensionati che pagano TUTTE le tasse) per premiare coloro che sono già abbienti e hanno sofferto meno gli effetti della crisi economica conseguente alla pandemia!

Lo stesso giorno, giovedì 16 dicembre, si terranno cinque manifestazioni nazionali in altrettante città diverse: Roma, Milano, Bari, Palermo e Cagliari.

Noi parteciperemo alla manifestazione che si terrà a Milano dalle ore 10:00 presso Piazza "Arco della Pace".

PARTECIPATE!

Di seguito un estratto dell'intervista a Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL:

???? MAURIZIO LANDINI, NELLA MANOVRA NON C'È GIUSTIZIA SOCIALE
"Abbiamo deciso di proclamare lo sciopero generale, il 16 dicembre, perché la legge di Bilancio non produce quella giustizia sociale di cui il Paese ha bisogno". Lo afferma il segretario generale della Cgil in un'intervista a la Repubblica.
Landini pone poi delle domande: "C'è giustizia quando il lavoro è sempre più precario? C'è giustizia quando i lavoratori che guadagnano meno producono ricchezza che viene redistribuita agli altri che stanno meglio? C'è giustizia quando i giovani e le donne continuano a non trovare un lavoro dignitoso? C'è giustizia se la lotta all'evasione fiscale rimane una chimera? C'è giustizia quando le rendite finanziarie continuano ad avere un trattamento fiscale privilegiato?

DI COSA PARLA LA MANOVRA FINANZIARIA CHE STIAMO CERCANDO DI CAMBIARE?

Leggi qui!


ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (fisco.pdf)fisco.pdf[ ]78 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (LAVORO.pdf)LAVORO.pdf[ ]78 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (manifesto16dicdefsegnale.pdf)manifesto16dicdefsegnale.pdf[ ]72 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (pensioni.pdf)pensioni.pdf[ ]86 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (sociale.pdf)sociale.pdf[ ]88 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Gennaio 2022 18:59
 
CGIL e UIL - Proclamazione sciopero generale per giovedì 16 dicembre 2021 e comunicato stampa PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:21
Buongiorno,
Vi inoltriamo, di seguito e in allegato, la proclamazione dello sciopero generale nazionale di giovedì 16 dicembre 2021 (per l'intera giornata lavorativa) e il comunicato stampa delle Confederazioni di CGIL e UIL.

Cordiali saluti.

FILCTEM-CGIL di Bologna

-----------------------------------

Comunicato stampa CGIL e UIL
INSIEME PER LA GIUSTIZIA SOCIALE
CGIL E UIL PROCLAMANO 8 ORE DI SCIOPERO GENERALE PER GIOVEDI’ 16 DICEMBRE CON MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
Venerdì scorso, la Cgil, e questa sera, la Uil, hanno riunito i propri singoli organismi statutari per una valutazione sulla manovra economica varata dal Governo.
Pur apprezzando lo sforzo e l’impegno del Premier Draghi e del suo Esecutivo, la manovra è stata considerata insoddisfacente da entrambe le Organizzazioni sindacali, in particolare sul fronte del fisco, delle pensioni, della scuola, delle politiche industriali e del contrasto alle delocalizzazioni, del contrasto alla precarietà del lavoro soprattutto dei giovani e delle donne, della non autosufficienza, tanto più alla luce delle risorse, disponibili in questa fase, che avrebbero consentito una più efficace redistribuzione della ricchezza, per ridurre le diseguaglianze e per generare uno sviluppo equilibrato e strutturale e un’occupazione stabile.
Pertanto, avendo ricevuto dai propri rispettivi organismi il mandato pieno a dare continuità alla mobilitazione, le Segreterie confederali nazionali di Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per il prossimo 16 dicembre, con manifestazione nazionale a Roma e con il contemporaneo svolgimento di analoghe e interconnesse iniziative interregionali in altre 4 città.
I segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pier Paolo Bombardieri, interverranno dalla manifestazione di Roma, che si svolgerà a Piazza del Popolo.
Domani, martedì 7 dicembre, alle ore 17,30, presso l’Hotel Londra in Piazza Sallustio a Roma, i Segretari generali di Cgil e Uil terranno una conferenza stampa per illustrare le ragioni e le modalità dello sciopero.
Roma, 6 dicembre 2021
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Dicembre 2021 16:23
 
Commento dei Segretari sindacali nazionali in merito alla dichiarazione di incostituzionalità dell'Art. 177 del Codice degli Appalti PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:20
Buongiorno,
per opportuna conoscenza vi inoltriamo il commento dei Segretari sindacali nazionali in merito all'ottima notizia, per tutti noi lavoratori del settore Gas-Acqua ed Elettrico, della dichiarazione di incostituzionalità dell'Art. 177 del Codice degli Appalti.

Saluti.

Filctem-Cgil di Bologna
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Dicembre 2021 16:21
 


Pagina 1 di 82
Design by Next Level Design / Script by Joomla!