Welcome to the Frontpage
Comunicato sindacale nazionale e Tabelle del Premio di Risultato 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 29 Giugno 2020 22:31
Vi alleghiamo il Comunicato sindacale nazionale sul "Protocollo della Fase 2" firmato il 15 Maggio e del "Premio di Risultato" firmato il 20 Maggio 2020.
Inoltre alleghiamo un volantino contenente le Tabelle aggiornate con gli importi del Premio per le varie Società e Direzioni del Gruppo HERA.
FILCTEM CGIL di Bologna
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (comunicato sindacale Fase 2.pdf)comunicato sindacale Fase 2.pdf[ ]318 Kb
DOWNLOAD THIS FILE (TABELLE_PREMIO 2019 (1).pdf)TABELLE_PREMIO 2019 (1).pdf[ ]238 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2020 22:47
 
Il nuovo accordo sullo Smart-Remote Working nel Gruppo HERA PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 29 Giugno 2020 22:29
Nella giornata di giovedì 4 Giugno è stato sottoscritto, tra le OO.SS. Nazionali e la Direzione aziendale del Gruppo Hera, un nuovo verbale di accordo sullo Smart-Remote Working.
Vi alleghiamo il volantino sindacale, il testo dell'ultimo accordo e le normative stipulate precedentemente sulla materia per i lavoratori del Gruppo HERA.

L'accordo prevede, a partire dal 15 Giugno c.a., l'inclusione (su base volontaria) nel progetto "Smart-Remote Working" di tutti/e i lavoratori e le lavoratrici delle Aziende e delle Direzioni del Gruppo HERA, che nel periodo dell'emergenza Covid-19 sono state interessate dalla modalità cosiddetta "Lavoro da Remoto/VPN" e l'estensione a due giorni a settimana della Modalità SW, rispetto al solo giorno a settimana previsto, invece, negli accordi precedenti all'insorgere dell'emergenza sanitaria.

Si è confermato, viceversa, quanto concordato nei due precedenti accordi sul tema, in particolare il diritto alla disconnessione e sull'osservanza del normale orario di lavoro ordinario, prevedendo inoltre una verifica nel caso di specifiche determinazioni del Legislatore sul tema (ad es. integrazioni a titolo di risarcimento) e comunque al fine di valutare l'impatto del nuovo sistema a due giornate e la sua corretta applicazione.

L’estensione dello Smart-Remote Working è il risultato di un accordo sindacale, in continuità con il lavoro svolto dalle OO.SS. regionali e dalle Rsu a partire dall’emergenza Covid  e grazie all’impegno e la responsabilità profusi e dimostrati dai lavoratori coinvolti.

Valutiamo positivamente l’accordo che, insieme ai due precedenti in materia, coniuga innovazione, diritti e fiducia come chiave di volta per proiettare il lavoro in Hera in una dimensione futura.

FILCTEM CGIL BOLOGNA HERA

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Settembre 2020 10:08
 
Comunicato Stampa CGIL - “C.d.A. di HERA compia atto di responsabilità e diminuisca le eccessive retribuzioni dei manager. Un primo segnale a cui deve seguire una politica di contenimento delle tariffe” PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 29 Giugno 2020 22:27

Vi alleghiamo un Comunicato Stampa del "Coordinamento regionale CGIL-HERA" in merito alle eccessive retribuzioni di alcuni Manager del Gruppo HERA,  il quale, va ricordato, è controllato da un "Patto di enti pubblici" al quale aderiscono 118 Comuni dell'Emilia Romagna, Veneto Friuli Venezia Giulia e Marche.

FILCTEM-CGIL di Bologna

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (cs hera retribuzioni manager.pdf)cs hera retribuzioni manager.pdf[ ]93 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2020 22:52
 
Accordo sindacale "Premio di Risultato 2019" (in pagamento il 27/06/2020) e Accordo sul "Piano Formazione Finanziata 2020" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 29 Giugno 2020 22:25
Vi alleghiamo i Testi contenenti (in fondo) le Tabelle economiche dell'Accordo sindacale sul "Premio di Risultato 2019", in pagamento il 27/06/2020, e gli Accordi relativi al "Piano della Formazione Finanziata 2020".
La FILCTEM CGIL di Bologna
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2020 22:51
 
Calendario delle “Video assemblee sindacali da remoto” dei Lavoratori del Gruppo HERA in servizio nell'area territoriale bolognese, regolati con i CCNL di Settore: Gas-Acqua, Elettrico e Industria Chimica PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Lunedì 29 Giugno 2020 22:22
Le organizzazioni sindacali FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC-UIL di Bologna hanno convocato le “Video-assemblee sindacali” dei lavoratori del Gruppo HERA del territorio bolognese, regolati con i CCNL di Settore: Gas-Acqua, Elettrico e Industria Chimica, e che si terranno “da remoto” (come da Calendario allegato), attraverso la piattaforma di teleconferenza "ZOOM" (collegamento: https://cgiler.zoom.us/join).

 

Tali assemblee verteranno sul seguente Ordine del giorno:

 

  1. Verbale di Accordo sulla “Consuntivazione degli indicatori e degli importi del Premio di Risultato Gruppo HERA per l’esercizio 2019”, in pagamento il 27 giugno 2020;
  2. Protocollo Aziendale COVID-19 – Fase 2 sottoscritto dalle parti in data 15/05/2020 e contenente le “Misure ed iniziative straordinarie messe in atto nel Gruppo Hera (“Lavoro tramite VPN / Smart Working”, “Partenza da casa”, ecc.) e nel “Documento Tecnico” (Allegati);
  3. Varie ed eventuali.

 

Vista la novità dell'iniziativa, Vi invitiamo a partecipare, collegandovi con adeguato anticipo.


Grazie per la collaborazione.


Le Segreterie territoriali di Bologna

FILCTEM CGIL FEMCA CISL UILTEC UIL
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2020 22:25
 


Pagina 3 di 77
Design by Next Level Design / Script by Joomla!