Benvenuto nella prima pagina
CGIL e UIL - Proclamazione sciopero generale per giovedì 16 dicembre 2021 e comunicato stampa PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:21
Buongiorno,
Vi inoltriamo, di seguito e in allegato, la proclamazione dello sciopero generale nazionale di giovedì 16 dicembre 2021 (per l'intera giornata lavorativa) e il comunicato stampa delle Confederazioni di CGIL e UIL.

Cordiali saluti.

FILCTEM-CGIL di Bologna

-----------------------------------

Comunicato stampa CGIL e UIL
INSIEME PER LA GIUSTIZIA SOCIALE
CGIL E UIL PROCLAMANO 8 ORE DI SCIOPERO GENERALE PER GIOVEDI’ 16 DICEMBRE CON MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
Venerdì scorso, la Cgil, e questa sera, la Uil, hanno riunito i propri singoli organismi statutari per una valutazione sulla manovra economica varata dal Governo.
Pur apprezzando lo sforzo e l’impegno del Premier Draghi e del suo Esecutivo, la manovra è stata considerata insoddisfacente da entrambe le Organizzazioni sindacali, in particolare sul fronte del fisco, delle pensioni, della scuola, delle politiche industriali e del contrasto alle delocalizzazioni, del contrasto alla precarietà del lavoro soprattutto dei giovani e delle donne, della non autosufficienza, tanto più alla luce delle risorse, disponibili in questa fase, che avrebbero consentito una più efficace redistribuzione della ricchezza, per ridurre le diseguaglianze e per generare uno sviluppo equilibrato e strutturale e un’occupazione stabile.
Pertanto, avendo ricevuto dai propri rispettivi organismi il mandato pieno a dare continuità alla mobilitazione, le Segreterie confederali nazionali di Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per il prossimo 16 dicembre, con manifestazione nazionale a Roma e con il contemporaneo svolgimento di analoghe e interconnesse iniziative interregionali in altre 4 città.
I segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pier Paolo Bombardieri, interverranno dalla manifestazione di Roma, che si svolgerà a Piazza del Popolo.
Domani, martedì 7 dicembre, alle ore 17,30, presso l’Hotel Londra in Piazza Sallustio a Roma, i Segretari generali di Cgil e Uil terranno una conferenza stampa per illustrare le ragioni e le modalità dello sciopero.
Roma, 6 dicembre 2021
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Aprile 2022 08:22
 
Commento dei Segretari sindacali nazionali in merito alla dichiarazione di incostituzionalità dell'Art. 177 del Codice degli Appalti PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:20
Buongiorno,
per opportuna conoscenza vi inoltriamo il commento dei Segretari sindacali nazionali in merito all'ottima notizia, per tutti noi lavoratori del settore Gas-Acqua ed Elettrico, della dichiarazione di incostituzionalità dell'Art. 177 del Codice degli Appalti.

Saluti.

FILCTEM CGIL Bologna - Comparto Energia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Aprile 2022 11:21
 
Comunicato Sindacale - Straordinaria vittoria dei Sindacati e dei lavoratori: INCOSTITUZIONALE l’art.177 del Codice degli Appalti PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:19
Buongiorno a tutti/tutte,
stamattina abbiamo finalmente ricevuto un'importante notizia per tutti i lavoratori dei settori Gas-Acqua ed Elettrico, a livello nazionale: la Corte Costituzionale ha riconosciuto l'incostituzionalità dell'art.177 del Codice degli Appalti.
Questo è un grande risultato frutto, anche e soprattutto, della battaglia fatta dai Sindacati confederali e dai lavoratori dei settori coinvolti, compresi quelli del Gruppo Hera ed Enel dell'Emilia Romagna, culminata nello sciopero generale dello scorso 30 giugno.
Ai Lavoratori e alle Lavoratrici dei nostri settori diciamo un gigantesco GRAZIE!
Tutto ciò dimostra che l’unione, attorno a FILCTEM, FLAEI, FEMCA e UILTEC, consente di cogliere obiettivi che molti pensano irraggiungibili.
Insieme abbiamo tutelato tanti posti di lavoro, permettendo a tutti gli operai e impiegati coinvolti di continuare ad indossare le divise delle loro attuali aziende di appartenenza, anche nei prossimi anni.
E' la vittoria di tutti i lavoratori e di tutti i sindacati di categoria, tra le quali la Filctem-Cgil che è stata la locomotiva di questa lunga e difficile vertenza.
Cordiali saluti.

FILCTEM CGIL Bologna - Comparto Energia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Aprile 2022 11:21
 
Integrazione al Comunicato sindacale sul "Green Pass" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:18
Buongiorno,
in questi giorni il Governo, attraverso delle faq, ha pubblicato dei chiarimenti rispetto ai Dpcm sul Green Pass.
Poiché in alcuni casi ci sono modifiche interpretative sostanziali abbiamo prodotto una integrazione al comunicato precedente sul Green Pass (vedi allegato).
Cordiali saluti.
Filctem-Cgil Bologna - Comparto Energia
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (integrazione volantino green pass (1).pdf)integrazione volantino green pass (1).pdf[ ]510 Kb
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Aprile 2022 08:25
 
Comunicato sindacale sul Green-Pass PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 10 Dicembre 2021 16:17

Buongiorno,

Vi inoltriamo, in allegato, il comunicato in oggetto.
Saluti,
Filctem-Cgil Bologna
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Dicembre 2021 16:17
 


Pagina 3 di 83
Design by Next Level Design / Script by Joomla!