Benvenuto nella prima pagina
Informazione relativa alla chiusura degli Esercizi convenzionati esterni di somministrazione del pasto PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Venerdì 18 Dicembre 2020 23:52

Per effetto dell'entrata in vigore del nuovo Decreto Legge varato il 18 dicembre dal Consiglio dei Ministri, anche i ristoranti convenzionati con il Gruppo HERA rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio p.v..

Pertanto, nel suddetto periodo, saranno sicuramente chiusi, anche a pranzo, gli esercizi di somministrazione del pasto ad esclusione delle mense interne ed esterne.

Per limitare il più possibile i disagi ai lavoratori che operano sul territorio vi informiamo che l'azienda metterà in atto, in modo automatico, l'indennizzo di 10 € lordi tenendo conto della mancata consumazione e "timbratura" del pasto, così come è previsto dall'accordo sindacale del 7 aprile u.s..

Rimane quindi confermata l'apertura esclusivamente delle mense interne ed esterne per il personale stanziale presso le sedi principali.

Vi aggiorneremo su eventuali e ulteriori sviluppi.

La FILCTEM CGIL in azienda HERA

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Dicembre 2020 09:53
 
Comunicato sindacale a seguito della riunione del "Comitato COVID regionale" nel Gruppo HERA PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Mercoledì 04 Novembre 2020 12:34

Buongiorno,

negli incontri del "Comitato COVID regionale" nel Gruppo HERA di lunedì 26 e di venerdì 30 ottobre u.s. abbiamo chiesto all'azienda di aumentare le misure di prevenzione, in particolare estendendo lo "Smart-Remote Working continuativo" e la "partenza da casa".

L'azienda ritiene che siano sufficienti le misure in atto. Abbiamo quindi prodotto un volantino per informare tutti i lavoratori sulla situazione.

Procederemo con una richiesta di incontro urgente alla Direzione aziendale per ribadire le nostre richieste.

Saluti,

La "FILCTEM CGIL in azienda HERA"

 

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (misure covid 30 ottobre.pdf)misure covid 30 ottobre.pdf[ ]345 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Dicembre 2020 01:08
 
Volantino sindacale in merito all'Accordo individuale per lo "Smart-Remote Working" nel Gruppo HERA PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 06 Ottobre 2020 17:37
In allegato trovate il volantino emesso dalle Strutture sindacali nazionali e relativo all’Accordo individuale sullo smart-remote working sottoscritto dalle OO.SS. nazionali lunedì 28 settembre u.s..
Le OO.SS. nazionali
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Ottobre 2020 17:45
 
Partecipa ad una delle tre "VIDEO-ASSEMBLEE SINDACALI DA REMOTO" dei lavoratori del Gruppo HERA in servizio nell'area territoriale bolognese con CCNL di Settore: Gas-Acqua, Elettrico e Industria Chimica PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 06 Ottobre 2020 17:34

Le organizzazioni sindacali FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC-UIL di Bologna ti invitano ad una delle tre "Video-Assemblee da remoto" che si terranno, attraverso la piattaforma di teleconferenza "ZOOM", nei giorni:

  • MERCOLEDI 30 SETTEMBRE;
  • VENERDI 2 OTTOBRE;
  • LUNEDI 5 OTTOBRE,

suddivise, indicativamente, per "Struttura organizzativa di appartenenza", com'è riportato nel Calendario allegato.
Alla "Video-Assemblea" possono partecipare i lavoratori del Gruppo HERA in servizio presso le sedi del territorio bolognese, regolati con i CCNL dei settori: GAS-ACQUA, ELETTRICO e CHIMICO, attraverso la fruizione del “Permesso Assemblea Sindacale” retribuito.

  • ILLUSTRAZIONE DELLE MODALITÀ OPERATIVE DELLA "PARTENZA DA CASA CON DESTINAZIONE DIRETTA SUL CANTIERE" CON L'AUTOMEZZO AZIENDALE DEL GRUPPO HERA;
  • "SMART-REMOTE WORKING" — VERIFICA DEL PERCORSO DI FINALIZZAZIONE DEGLI ACCORDI INDIVIDUALI.
  • VARIE ED EVENTUALI.

In allegato potrete trovare le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma "Zoom" sia da PC (o Tablet), che da Smartphone.
NOTA BENE: I LAVORATORI POTRANNO EVENTUALMENTE PARTECIPARE, IN ALTERNATIVA, ALLA “VIDEO-ASSEMBLEA” PIÙ OPPORTUNA, PER ORARIO, ALLE ESIGENZE DI SERVIZIO E/O ALLE PROPRIE ESIGENZE PERSONALI.
ID Videoconferenza: 920 374 9084
Cordiali saluti.
Le Segreterie territoriali di Bologna
FILCTEM CGIL FEMCA CISL UILTEC UIL

 

Per unirsi alla video-assemblea "Zoom" è necessario cliccare sul seguente link:

https://cgiler.zoom.us/j/9203749084

Tali assemblee verteranno sul seguente ordine del giorno:

 

Il link di accesso alla videoconferenza è il seguente:

https://cgiler.zoom.us/j/9203749084


Per scaricare l'applicazione Zoom: https://zoom.us/download

Partecipate!!!

Grazie per la collaborazione.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Novembre 2020 17:06
 
Estensione della modalità operativa della "Partenza da casa con destinazione diretta sul cantiere" con l'automezzo aziendale del Gruppo HERA PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 17 Settembre 2020 17:06
Il 9 settembre si è concluso il confronto con l'azienda relativo alla estensione a 610 dipendenti dell'accordo "Partenza da casa con destinazione diretta sul cantiere".
L'utilizzo dell'automezzo aziendale del Gruppo HERA da casa, durante l'emergenza COVID-19, è stata una delle misure messe in atto per favorire il distanziamento e prevenire la diffusione del virus.
L'azienda ha avanzato la proposta di mantenere l'utilizzo dell'automezzo aziendale da casa per la maggior parte dei lavoratori coinvolti nella fase emergenziale.
Ovviamente fuori dall'emergenza sanitaria si applicheranno le regole previste dall'Accordo sottoscritto con le OO.SS. Nazionali il 26/07/2018, poi integrato a fine gennaio 2019.
In allegato trovate il volantino sindacale ed i due accordi aziendali che regolamentano questa materia.

La FILCTEM CGIL in azienda HERA
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Gennaio 2021 23:31
 


Pagina 7 di 83
Design by Next Level Design / Script by Joomla!