Comunicato Sindacale - Straordinaria vittoria dei Sindacati e dei lavoratori: INCOSTITUZIONALE l’art.177 del Codice degli Appalti |
![]() |
![]() |
Buongiorno a tutti/tutte,
stamattina abbiamo finalmente ricevuto un'importante notizia per tutti i lavoratori dei settori Gas-Acqua ed Elettrico, a livello nazionale: la Corte Costituzionale ha riconosciuto l'incostituzionalità dell'art.177 del Codice degli Appalti.
Questo è un grande risultato frutto, anche e soprattutto, della battaglia fatta dai Sindacati confederali e dai lavoratori dei settori coinvolti, compresi quelli del Gruppo Hera ed Enel dell'Emilia Romagna, culminata nello sciopero generale dello scorso 30 giugno.
Ai Lavoratori e alle Lavoratrici dei nostri settori diciamo un gigantesco GRAZIE!
Tutto ciò dimostra che l’unione, attorno a FILCTEM, FLAEI, FEMCA e UILTEC, consente di cogliere obiettivi che molti pensano irraggiungibili.
Insieme abbiamo tutelato tanti posti di lavoro, permettendo a tutti gli operai e impiegati coinvolti di continuare ad indossare le divise delle loro attuali aziende di appartenenza, anche nei prossimi anni.
E' la vittoria di tutti i lavoratori e di tutti i sindacati di categoria, tra le quali la Filctem-Cgil che è stata la locomotiva di questa lunga e difficile vertenza.
Cordiali saluti.
FILCTEM CGIL Bologna - Comparto Energia |
Login Form
Menu
RSS
- Dybala in lacrime, bordate di fischi per Agnelli allo Stadium - Corriere dello Sport
- Ucraina, la Svezia verso la Nato. Putin: risponderemo. Da Azovstal evacuati 264 soldati - Mondo...
- Ucraina, la Svezia verso la Nato. Putin: risponderemo. Da Azovstal evacuati 264 soldati - Mondo...
- Juventus-Lazio 2-2: beffa Milinkovic-Savic, ma è festa per Chiellini - Calcio - Agenzia ANSA
- Una Germani guerriera: Sassari ko, finisce 104-97 - Giornale di brescia - Giornale di Brescia