Welcome to the Frontpage
COMUNICATO SINDACALE sul tema DPI/Vestiario e Servizio Lavanolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Mercoledì 12 Maggio 2021 10:44
Buongiorno,
sta continuando il confronto con il Gruppo HERA sulla questione DPI/VESTIARIO e SERVIZIO LAVANOLO.
Vi alleghiamo il comunicato per poter aggiornare i lavoratori coinvolti e per dare indicazioni su come fare le segnalazioni di eventuali problemi in materia.
Saluti,
La FILCTEM-CGIL Regionale
ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (volantino Vestiario 12maggio 21.pdf)volantino Vestiario 12maggio 21.pdf[ ]554 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Maggio 2021 10:46
 
Comunicato sindacale sulle VACCINAZIONI PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 11 Maggio 2021 09:16

Buongiorno,

in sede di "Comitato COVID" (cioè il comitato paritetico fra rappresentanti sindacali e aziendali che in HERA gestisce tutte le misure di contrasto all'emergenza sanitaria, sin dall'inizio) si è discusso della Campagna Vaccinale nelle Aziende proposta dal Governo e dalle Parti sociali.

Il Gruppo Hera ha dato la disponibilità per l'effettuazione della campagna vaccinale ai propri dipendenti direttamente nelle sedi di lavoro e sta procedendo con l'individuazione dei luoghi idonei, del personale competente e delle attrezzature necessarie.

Purtroppo non si ha ancora una data certa sulla fornitura delle dosi di Vaccino, né sul tipo di Vaccino che verrà messo a disposizione, se monodose o con richiamo.

Sia l’azienda che le OO.SS. sono in costante contatto con la Regione per avere indicazioni sulle tempistiche.


Intanto consigliamo a tutti i lavoratori che rientrano nelle categorie o nelle fasce d'età che possono già procedere con le vaccinazioni, di non esitare a prenotare l’inoculazione del vaccino tramite SSN.

In sede di "Comitato Covid" si è deciso che le persone che avranno l'appuntamento per i vaccini in orario di lavoro potranno usufruire di un permesso presente su Gerip/GEPE alla voce: “PERMESSO AZIENDALE”.

Vi invitiamo a contattare i gestori di riferimento per avere informazioni precise sulla documentazione da fornire al momento della richiesta del permesso.

Inoltre, tutti i lavoratori fragili o a contatto con persone fragili che in questi mesi hanno lavorato da remoto, dopo la seconda dose di vaccino dovranno contattare il medico aziendale per valutare l'eventuale rientro nella sede di lavoro.


La scelta di contribuire alla campagna vaccinale direttamente nei luoghi di lavoro va nella direzione di velocizzare il processo e alleggerire gli hub pubblici.

Il buon esito della campagna vaccinale è fondamentale per uscire dalla Pandemia, invitiamo tutti i lavoratori a sottoporsi alla vaccinazione per proteggere se stessi e gli altri.

Vi terremo aggiornati, confidando che i vaccini per i lavoratori siano disponibili nel più breve tempo possibile.

Per qualsiasi informazione potete contattare i delegati di riferimento sui territori.

La Filctem-Cgil di Bologna


ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (11 maggio 21 comunicato vaccini  (2).pdf)11 maggio 21 comunicato vaccini (2).pdf[ ]506 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 11 Maggio 2021 09:17
 
MARTEDI 11/05/2021 dalle ore 20,00 - Invito all'evento streaming: "Cambiare l'articolo 177 del Codice degli appalti per difendere il nostro futuro!" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 11 Maggio 2021 09:12

Buongiorno,

Vi inoltriamo, di seguito, la locandina, comprensiva di descrizione e link per partecipare domani, martedì 11 maggio dalle ore 20.00, all'evento in diretta streaming: "Cambiare l'articolo 177 del Codice degli appalti per difendere il nostro futuro!".

Hanno contribuito alla progettazione e realizzazione i delegati e funzionari di tutti i territori della Filctem CGIL Emilia Romagna del Gruppo Hera, Enel e Iren, dimostrando anche in questa occasione verso l'opinione pubblica come ci sia coesione e decisione tra lavoratori e lavoratrici di diverse aziende nella volontà di affrontare compatti la difesa di un bene comune, come l'occupazione e il servizi essenziali del settore Gas ed Elettrico.

Invitiamo tutti i lavoratori a partecipare.

Il Coordinamento elettrico Enel/Terna Filctem CGIL Emilia Romagna.



??Cambiare l'Articolo 177 del codice degli appalti per difendere il nostro futuro!??
????Evento streaming sulle pagine Facebook e Youtube della Filctem CGIL Emilia Romagna 11 Maggio 2021 dalle ore 20.00
Una tavola rotonda virtuale condotta da Mattia Motta, Ufficio Stampa CGIL Piacenza, per affrontare il tema dell'Articolo 177 codice degli appalti che, se non cambiato, obbligherà le aziende concessionarie di Luce e Gas ad appaltare almeno 80% delle proprie attività distintive creando di fatto scatole vuote, pericoli occupazionali e scarsa qualità del servizio verso i cittadini della nostra regione e dell'Italia intera.
Abbiamo bisogno che l'opinione pubblica, l'utilizzatore finale, tutti, prendano atto che se questa manovra non sarà cambiata non ci sarà competizione sul mercato propedeutica a migliorare il servizi essenziali, ma unicamente l'impoverimento e la qualità degli stessi, su tutto il territorio!
Ospiti illustri quelli interloquiranno nella tavola rotonda su quella che diventerà presto la vertenza Art.177 del codice degli appalti:
????Vincenzo Colla assessore alle politiche industriali dell'Emilia Romagna.
????Luigi Giove-Segretario generale CGIL Emilia Romagna.
????Ilvo Sorrentino-Segreteria Nazionale Filctem CGIL.
????Maritria Coi-Segretaria Generale Filctem CGIL Emilia Romagna.
Il progetto è promosso dal Coordinamento elettrico della FILCTEM CGIL Emilia Romagna ed hanno attivamente preso parte alla creazione dell'evento tutti i Delegati FILCTEM CGIL di Hera,Iren ed Enel dell' Emilia Romagna affinché la loro "battaglia" per la difesa del proprio futuro possa esser la "battaglia" di tutti per la difesa della qualità del servizio elettrico e gasiero.
Durante la serata proiezione del cortometraggio "Cambiamo la 177, difendiamo il futuro" a cura dei lavoratori di Hera, Iren ed Enel dell'Emilia Romagna.
??11 Maggio 2021??
????Dalle ore 20.00????
Seguici su:

FACEBOOK




ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (Copertina Fb Evento.png)Copertina Fb Evento.png[ ]1324 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 11 Maggio 2021 09:14
 
COMUNICATO STAMPA unitario dei Sindacati sull'Art. 177 del "Codice degli Appalti" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 25 Marzo 2021 11:51

Alleghiamo, di seguito, il comunicato stampa unitario delle OO.SS. confederali e di categorie del settore energia, che tratta il problema riferito all'Art. 177 del Codice del Appalti, la cui proroga scadrà il prossimo 31/12/2021 e la cui applicazione prevede l'obbligo per le aziende concessionarie dei servizi Gas ed Energia elettrica di esternalizzare l’80% delle attività, il che provocherebbe la destrutturazione di servizi questi servizi, essenziali e fondamentali per l'intero Paese.

Per questo motivo si chiede con forza al Governo e Parlamento che intervengano per correggere questo nefasto Articolo del Codice degli Appalti, altrimenti ci si dovrà confrontare con i lavoratori per attivare le procedure di mobilitazione dei due settori coinvolti.

 

Filctem-Cgil Hera Bologna

 

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (210324_p596_Unitario su art.177.pdf)210324_p596_Unitario su art.177.pdf[ ]132 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Marzo 2021 11:56
 
CGIL, CISL e UIL regionali - Comunicato stampa sui mancati provvedimenti amministrativi a favore dei genitori con figli in "Dad" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 11 Marzo 2021 15:33

Buongiorno,


per opportuna conoscenza vi invitiamo a leggere il comunicato stampa, allegato, emesso dalle OO.SS. Confederali dell'Emilia-Romagna e riferito all'assenza di provvedimenti amministrativi a favore dei genitori che lavorano nei servizi pubblici essenziali e che hanno figli nella fascia di età fino ai 16 anni.

 

Coordinamento comitato degli iscritti FILCTEM-CGIL HERA Bologna


Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Marzo 2021 14:23
 


Pagina 1 di 79
Design by Next Level Design / Script by Joomla!