Welcome to the Frontpage
Convocazione delle assemblee sindacali per la presentazione della Piattaforma per il rinnovo del Contratto collettivo integrativo Gruppo HERA 2022 - 2024 PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Martedì 03 Maggio 2022 18:16

Vi comunichiamo che martedì 10 maggio p.v. si svolgeranno le assemblee sindacali in videoconferenza per la presentazione dell'ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del Contratto Integrativo del Gruppo Hera per il prossimo triennio 2022-2024.

Vi alleghiamo, di seguito, il calendario con gli orari e i link per partecipare alle assembleel'ipotesi di Piattaforma contenente le richieste sindacali da presentare alla trattativa che verrà successivamente avviata per il rinnovo dell'integrativo.


PARTECIPATE!
La RSU HERA Energia Bologna

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Maggio 2022 18:21
 
CONSUNTIVO PREMIO DI RISULTATO GRUPPO HERA ANNO 2021: OBIETTIVI CENTRATI E SUPERATI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 14 Aprile 2022 09:44

Alleghiamo il Comunicato sindacale unitario con le tabelle del Premio di Risultato dell'esercizio 2021, in pagamento il prossimo 27 giugno 2022 ai lavoratori del Gruppo HERA.

Il Verbale di Accordo Consuntivo del Premio di Risultato è stato firmato giovedì 7 aprile u.s. e ha decretato che gli obiettivi sono stati tutti raggiunti ed ampiamente superati.


FILCTEM-CGIL Bologna - Comparto Energia

___________________________________________________________________________________


Il giorno 7 aprile le OO.SS. Nazionali e il Coordinamento Nazionale RSU Gruppo Hera hanno incontrato l’azienda per la consuntivazione degli indicatori di redditività e produttività, individuati sulla base dell’accordo sindacale del 18 maggio 2021, del Premio di Risultato 2021 per tutto il personale del Gruppo Hera operante in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche e valevole per le seguenti società: Hera S.p.A., Inrete Distribuzione Energia S.p.A., Heratech S.r.I, Uniflotte S.r.l., Hera Luce S.r.l., Hera Comm S.p.A., Hera Comm Marche S.r.l., Hera Trading S.r.l., Herambiente S.p.A., Fea S.r.l., Herambiente Servizi Industriali S.r.l., Hestambiente S.r.l., Marche Multiservizi S.p.A., Marche Multiservizi Falconara S.r.l., AcegasApsAmga S.p.A., EstEnergy S.p.A.


Tutti gli indicatori hanno abbondantemente raggiunto e superato gli obiettivi prefissati nell’Accordo Ponte 2021, questo sostanzialmente permetterà ai lavoratori del Gruppo Hera di incassare, il 27 giugno 2022, importi pari al 105% come da tabella 1.


Per il personale del Settore Gas-Acqua ed Elettrico andrà aggiunta, sempre nella mensilità di giugno 2022, una quota UNA TANTUM, stabilita dai Contratti Nazionali rinnovati a fine 2019, destinata alla contrattazione di II° livello come da tabelle 2 e 3.


Analogamente, sarà inoltre erogata, con la mensilità di giugno 2022, ai dipendenti di Herambiente S.p.A. cui si applica il CCNL Industria Chimica, la quota relativa al vecchio Premio Presenza in coerenza con quanto stabilito dal Verbale di Accordo dell’11 novembre 2016.


Inoltre, a partire dal mese di novembre 2022 verrà erogata, a tutte le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo Hera, anche la quota di Premio Consolidato come da ultima colonna della tabella 1, divisa in 14 mensilità, che si andrà a sommare alle quote precedenti, individuabili nella casella “Cons. PR.” nella parte alta della busta paga.


Le OO.SS. Nazionali e il Coordinamento Nazionale RSU del Gruppo Hera reputano più che soddisfacenti i risultati raggiunti, risultati che attestano il grande impegno delle lavoratrici e dei lavoratori nell’assicurare la continuità dei servizi e delle attività anche in piena pandemia.


Grazie al lavoro di tutte e tutti è stato possibile garantire stabilità e crescita del Gruppo Hera! Nel corso delle prossime settimane procederemo con le assemblee per varare la piattaforma per il rinnovo dell'Integrativo Aziendale, in cui discuteremo di diritti e di incremento del Premio di Risultato in coerenza con la crescita del Gruppo.

 

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (consuntivo pdr 2021.pdf)consuntivo pdr 2021.pdf[ ]545 Kb
Ultimo aggiornamento Domenica 17 Aprile 2022 22:07
 
Comunicato sindacale contro la posizione del vertice del Gruppo Hera sullo Smart Working / Giorno aggiuntivo di Lavoro da remoto / Lavoratori Fragili PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Giovedì 31 Marzo 2022 19:50

Buongiorno,

a seguito della fine dello "stato di emergenza Covid-19" decretata dal governo a partire dal prossimo venerdì 1 aprile, abbiamo emesso un comunicato (allegato) per esprimere la nostra contrarietà alla posizione del vertice aziendale del Gruppo Hera, soprattutto in merito ai seguenti temi:

- superamento delle misure speciali rivolte ai "lavoratori fragili", con particolare riferimento allo svolgimento integrale della prestazione lavorativa in modalità agile;
- eliminazione del giorno aggiuntivo di "remote working" introdotto nella fase emergenziale per far fronte ai problemi di rotazione forzata negli uffici derivante dalla precedente disposizione di distanziamento a due metri;
- revoca, nei confronti di alcuni lavoratori, dell'utilizzo della modalità in "Smart Working" per determinate mansioni e attività.
Saluti.

FICTEM CGIL Bologna nel Gruppo HERA

ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (31marzo2022 comunicato sindacale  (1).pdf)31marzo2022 comunicato sindacale (1).pdf[ ]541 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Maggio 2022 22:23
 
Comunicato 8 marzo 2022 "Giornata internazionale della donna" PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Mercoledì 09 Marzo 2022 10:52

Buongiorno,
in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022 che, purtroppo, anche quest'anno cade in un momento drammatico, abbiamo emesso un comunicato come Coordinamento RSU del Gruppo Hera e OO.SS. regionali di Categoria che vi alleghiamo e invitiamo a leggere.

Cordiali saluti.


Filctem Cgil Bologna nel Gruppo Hera


ATTACHMENTS TITLE
DOWNLOAD THIS FILE (8 MARZO 2022.docx (1).pdf)8 MARZO 2022.docx (1).pdf[ ]524 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Marzo 2022 09:54
 
CONVOCAZIONE ASSEMBLEE SINDACALI SULLA PIATTAFORMA PER IL RINNOVO DEL CCNL GAS-ACQUA PDF Stampa E-mail
Scritto da Red   
Mercoledì 09 Marzo 2022 10:50
Buongiorno a tutte/i,
Vi comunichiamo che venerdì 4 e lunedì 7 marzo 2022 si terranno le assemblee sindacali online, sull'applicazione "Teams", per la presentazione e approvazione dell'Ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del CCNL Gas-Acqua 2022-2024 e per eleggere i delegati all'Assemblea Generale che seguirà poi la trattativa di rinnovo.
In allegato troverete il Calendario con le date e i link per il collegamento, il Comunicato stampa e l'ipotesi di Piattaforma contenente le richieste sindacali per il rinnovo del Contratto Nazionale del settore Gas-Acqua.
Vi invitiamo a partecipare e a darne massima diffusione tra i colleghi del Gruppo HERA con CCNL GAS-ACQUA.
Saluti,
Filctem Cgil Bologna nel Gruppo Hera

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Marzo 2022 09:56
 


Pagina 1 di 83
Design by Next Level Design / Script by Joomla!